Nonostante il cessate il fuoco, l’emergenza umanitaria nella striscia di Gaza continua: 2 milioni di persone sono senza casa, esposte al freddo dell’inverno, debilitate da ferite fisiche e psicologiche e lunghi mesi di stenti e privazioni.
Questo Natale aiutaci a donare alle famiglie di Gaza la forza di guardare avanti, facendo sentire loro la tua vicinanza con parole e un aiuto concreto.
In questa campagna il tuo sostegno diventa un atto di vicinanza oltre che di solidarietà: ogni donazione potrà essere infatti accompagnata da un messaggio di speranza che i nostri team sul campo distribuiranno insieme agli aiuti.
La malnutrizione, prima di questo conflitto quasi inesistente a Gaza, si è tragicamente diffusa tra i più piccoli.
Solo negli ultimi mesi abbiamo diagnosticato e curato migliaia di bambini nei nostri centri medici, ma i bisogni reatano altissimi.
Donando un trattamento salvavita a base di cibo terapeutico permetti a un bambino di tornare a crescere e giocare.
Tra le categorie più esposte alla malnutrizione troviamo le donne in stato di gravidanza o allattamento.
Una donna malnutrita darà alla luce un bambino malnutrito. Se è già nato, potrebbe non avere latte per allattarlo.
In un contesto come quello di Gaza, in cui il latte in polvere è di difficile reperimento, sostenere la sua alimentazione significa salvare 2 vite.
A Gaza è tutto da ricostruire, ma non si può guardare al domani se non si ha nulla da mangiare oggi. Ecco perché una delle azioni più importanti resta fornire alle famiglie alimenti essenziali.
Dopo lunghi mesi di stenti e privazioni, ogni pasto nutriente è un potente gesto di resistenza e rinascita! Meglio ancora se condiviso con la propria famiglia.
L'inverno è al momento il principale rischio per la vita della popolazione a Gaza! Debilitate da malattie e malnutrizione, in ripari inadatti per proteggere dalle intemperie e spesso con vestiti inadeguati per il freddo, migliaia di famiglie hanno urgente bisogno di kit di emergenza per sopravvivere a questi difficili mesi.
Le recenti alluvioni le stanno anche costringendo a lasciare quel poco che avevamo, perché non più utilizzabile...
Ecco perché servono con urgenza nuove tende, coperte e abiti pesanti.
– Testimonianza da Gaza
Azione Contro la Fame è un’organizzazione umanitaria in prima linea nella lotta alla fame e alla malnutrizione presente a Gaza da oltre 20 anni.
Inquesti 2 anni di conflitto, nonostante le enormi difficoltà, non abbiamo mai smesso di restare al fianco della popolazione, aiutando oltre 1.4 milioni di persone attraverso:
Per ogni euro che abbiamo speso, 90 centesimi sono destinati ai progetti sul campo e 10 a raccolta fondi, comunicazione e spese di gestione*.
Nel 2024, abbiamo aiutato oltre 26 milioni di persone in 57 paesi del mondo e curato più di 600.000 bambini dalla malnutrizione.
*Bilancio globale di Azione Contro la Fame
Questo sito internet è sicuro al 100%.
Tutte le informazioni bancarie per gestire il pagamento sono criptate grazie al protocollo SSL. In nessun caso le informazioni bancarie verranno conservate nei nostri sistemi informatici.
Per qualsiasi necessità:
📞 Telefono / WhatsApp: 0283626106
📧 Email: info@azionecontrolafame.it
Fondazione Azione Contro la Fame ETS – Via Rubens, 3 – 20148 Milano
Codice fiscale 97690300153
IBAN: IT98 W030 6909 6061 0000 0103 078
CCP: 1021764194