TERREMOTO IN NEPAL: aggiornamenti sull'emergenza. | Azione contro la Fame
Squadra di soccorso libera una donna sotto le macerie a Bhaktapur
Foto: REUTERS, Navesh Chitrakar

TERREMOTO IN NEPAL: aggiornamenti sull'emergenza.

 

In Nepal ai 21 operatori già presenti, si stanno aggiungendo 6 persone di Azione contro la Fame provenienti da Asia, Parigi e Iraq. Sono esperti di logistica, esperti di Acqua e Igiene e di cure e salute mentale. Purtroppo il conteggio delle vittime prosegue e si aggiorna drammaticamente arrivando ad oltre quota 3600. Questa mattina è in partenza anche un aereo cargo con beni di prima necessità organizzato dal ministero degli esteri francese.

Vincent Taillandier, direttore delle operazioni di Azione contro la Fame, afferma che "Si parla già di 2 milioni di persone in urgente stato di necessità. Occorre andare in soccorso dei più vulnerabili nelle zone isolate, e questo è molto difficile.. c'è necessità di proteggere l'intera popolazione colpita dal sisma ". A tale proposito dice inoltre che per raggiungere alcune zone rurali colpite saranno necessari dei giorni, complici il maltempo e le strade seriamente danneggiate dal sisma.

Azione contro la Fame continua a monitorare la situazione e a lavorare per raggiungere il piĂą ampio numero di persone in stato di necessitĂ 

 

E' possibile effettuare una donazione in favore delle popolazioni colpite cliccando qui

Tag

La tua donazione mensile può salvare la vita!

"