Entra a far parte del team di Azione contro la FameEntra a far parte del team di Azione contro la Fame

Lavora con noi

Scopri come far parte di Azione contro la Fame!

LE POSIZIONI APERTE

IN ITALIA

Operatore sociale/coach ambito inclusione socio-lavorativa

Per l’implementazione del progetto su descritto presso le sedi operative di Milano, siamo alla ricerca di un operatore sociale/coach che si occupi dell’intercettazione e della presa in carico delle famiglie, della conduzione di sessioni formative con cadenza bi-settimanale con un gruppo di circa 25 adulti, finalizzate alla riattivazione sul mercato del lavoro, all’orientamento professionale e allo sviluppo degli strumenti di ricerca attiva del lavoro, della facilitazione nell’accesso agli sportelli nutrizione di Azione contro la fame e dell’ampliamento delle reti territoriali per lo sviluppo del progetto.

Consulente grant writer

All’interno dell’Area Partnership e Programmi, in collaborazione con i country office, la figura del Grant Writer si occupa della definizione e redazione, di proposte progettuali di qualità per l’Agenzia Italiana per la Cooperazione allo Sviluppo (AICS), a supporto dei Programmi Internazionali.

DIALOGATORI

Pensi di avere buone capacità comunicative? Vuoi contribuire, con la giusta retribuzione, al raggiungimento del “Millenium Development Goal” di eliminare la malnutrizione infantile entro il 2030?
Cerchi un lavoro flessibile e dinamico?

All'estero

Azione contro la Fame è costantemente alla ricerca di personale specializzato sul campo e nelle sedi internazionali. Abbiamo bisogno di agronomi, ingegneri, amministratori, infermieri, medici ed esperti in logistica che abbiano le competenze e l’esperienza necessarie per “fare la differenza.” I programmi internazionali promossi da Azione contro la Fame sono in gran parte formati da persona-le locale cioè persone che vivono stabilmente nei paesi in cui operiamo.

La nostra struttura è formata da oltre 5.400 addetti di cui solo il 10% è costituito da personale internazionale. Abbiamo un’organizzazione snella che invia all’estero esclusivamente personale dotato delle necessa-rie competenze tecniche e manageriali.In altre parole, per lavorare con noi l’esperienza sul campo è indispensabile. La nostra organizzazione garantisce sempre la costruzione delle competenze locali e assicura lo sviluppo professionale del personale.

Siamo convinti che rafforzare le istituzioni governative e garantire le competenze locali sia l’unico modo per assicurare continuità ai nostri programmi anche quando non ci sarà più bisogno di noi. E un approccio centrato sulla comunità è fondamentale per costruire le capacità locali di gestire e portare avanti i progetti che abbiamo iniziato. Attraverso formazione, laboratori tecnici e mentoring, Azione contro la Fame crea le capacità e contribuisce a far crescere le competenze delle comunità locali.

Per tali opportunità professionali, consultare i siti delle sedi nazionali di Francia, Spagna, USA.

candidatura spontanea

Per l’invio di una candidatura spontanea, è possibile mandare una mail a info@azionecontrolafame.it indicando nell’oggetto: CANDIDATURA SPONTANEA.

RIMANI INFORMATO​

Ricevi le storie, gli approfondimenti e le notizie sui progetti dal campo e le iniziative contro la fame.

"*" indica i campi obbligatori

Nome completo*
Hidden
Informazioni da fornire, ex art. 13, GDPR
Questo campo serve per la convalida e dovrebbe essere lasciato inalterato.
Il 92% delle donazioni
vanno ai programmi
sul campo