La speranza è durata poco: dopo alcune settimane di cessate il fuoco, sono ripresi gli attacchi nella Striscia di Gaza.
La situazione umanitaria è catastrofica. Famiglie, bambini a cui manca tutto: cibo, acqua, assistenza medica, elettricità, riparo.
Nonostante la situazione di estrema crisi, i nostri team continuano a lavorare. Questo perché gli aiuti umanitari non arrivano a Gaza solo dall’esterno, ma vengono anche prodotti al suo interno.
Noi di Azione Contro la Fame lavoriamo a Gaza dal 2005. Dal 7 ottobre 2023 abbiamo ampliato gli aiuti, sostenendo oltre un milione di persone.
La donazione regolare ha molti vantaggi per te. È un piccolo importo che puoi donare tutti i mesi, questo ti permette di avere un enorme impatto ma senza pesare troppo e tutto insieme sulle tue finanze. Inoltre, utilizzando metodi automatici come RID o carta di credito, azzeri i costi di commissione. Infine moltiplica il tuo impatto perché ci permette di pianificare interventi mirati e a lungo termine.
Noi ti terremo costantemente aggiornato su ciò che stai facendo con la tua donazione e ti racconteremo le storie delle persone a cui cambierai davvero la vita.
La donazione regolare gode dei benefici fiscali e ti invieremo ogni anno il riepilogo utile per la detrazione.
La donazione singola avviene una volta sola ed è importante perché si trasforma in beni di prima necessità. Il tuo sostegno arriva ai programmi e nelle emergenze, un aiuto concreto dove c’è più bisogno.
Ci impegniamo ogni giorno perché sia per te un piacere portare avanti la tua donazione regolare e avere un impatto concreto contro la fame nel mondo. Sappiamo però che la flessibilità è importante, per questo per qualsiasi modifica alla tua donazione o per interromperla ci puoi scrivere a inazione@azionecontrolafame.it o chiamare allo 02/83626106
Sia la donazione singola che quella regolare godono dei benefici fiscali.
Le donazioni liberali effettuate a Fondazione Azione Contro la Fame Italia Onlus con qualsiasi mezzo di pagamento, ad esclusione di quelle in contanti, godono di alcuni benefici fiscali, nei limiti e alle condizioni previste dalle vigenti normative e prassi.
Per le persone fisiche:
Per le aziende e i professionisti:
Le agevolazioni fiscali non sono cumulabili tra di loro. Le donazioni in contanti non rientrano in alcuna agevolazione.
Perché scegli di fare la differenza combattendo la fame in tutto il mondo.
Infatti, la tua donazione garantisce ai bambini cure salvavita contro la malnutrizione, porta alle famiglie acqua e cibo. Può raggiungere intere comunità in situazioni di emergenza e sostenere progetti di autonomia a lungo termine. Tu farai la differenza per tantissime persone in Italia e nel mondo.
Per ogni euro che abbiamo speso, 90 centesimi sono destinati ai progetti sul campo e 10 a raccolta fondi, comunicazione e spese di gestione*.
Nel 2023, abbiamo aiutato oltre 21 milioni di persone in 56 paesi del mondo e curato più di 600.000 bambini dalla malnutrizione.
*Bilancio globale di Azione Contro la Fame
Questo sito internet è sicuro al 100%.
Tutte le informazioni bancarie per gestire il pagamento sono criptate grazie al protocollo SSL. In nessun caso le informazioni bancarie verranno conservate nei nostri sistemi informatici.
Il nostro servizio di donatori è a vostra disposizione per rispondere a tutte le vostre domande. Non esitate a contattarci:
Fondazione Azione Contro la Fame Italia Onlus – Via Rubens, 3 – 20148 Milano – Telefono 02/83626106 – E-mail info@azionecontrolafame.it.
Codice fiscale 97690300153
IBAN: IT98 W030 6909 6061 0000 0103 078
CCP: 1021764194
Migliaia di famiglie e di bambini hanno bisogno urgentemente del nostro aiuto.