Help Santaclaus | Azione contro la Fame

#HELPSANTACLAUS

Ci sono bambini che nella letterina a Babbo Natale chiedono un solo regalo: avere abbastanza cibo per crescere sani.

DESIDERO TORNARE A CASA IN SIRIA
Aalia *, 8 anni
Libano
DESIDERO UN LAVORO PER I MIEI GENITORI
Michela *, 7 anni
Milano
DESIDERO AVERE QUALCOSA DA MANGIARE
Dayita *, 5 anni
India
DESIDERO CHE PAPÀ TORNI FELICE DAI PASCOLI
Rasha *, 4 anni
Chad

* Nomi di fantasia per proteggere l'identità dei bambini

DA OLTRE 40 ANNI LEADER NELLA LOTTA CONTRO LA FAME


Nel 2020, insieme a tutti i nostri sostenitori, abbiamo aiutato 25 milioni di persone in pericolo a causa di guerre, disastri naturali e insicurezza alimentare assicurando a intere comunità acqua potabile, cibo, cure mediche e formazione.

CON LA TUA DONAZIONE SALVEREMO MIGLIAIA DI BAMBINI

Per ogni euro che ci viene donato, 88 cent sono stati destinati ai progetti sul campo e solo 12 a raccolta fondi, comunicazione e spese di gestione.

I PROGETTI SUPPORTATI

Con la tua donazione faremo la differenza nella vita di tantissime persone che soffrono fame, malnutrizione e insicurezza alimentare in 4 aree del mondo.

SAHEL

In questa zona più di 800.000 persone soffrono la fame. Tramite un sistema che combina dati e intelligenza artificiale, aiuteremo le comunità che si sostengono con la pastorizia a trovare le zone migliori per i pascoli ed essere sempre più autosufficienti.

INDIA

Circa 276 milioni di persone vivono con meno di 1,25 dollari al giorno in India. Attraverso "orti giardino", favoriremo la produzione familiare di frutta e verdura per garantire a tante persone il cibo di cui hanno bisogno.

LIBANO

Il Paese è stato sconvolto da una crisi economica aggravata dal Covid-19. Con un progetto di sostegno al settore agricolo stiamo supportando migliaia di famiglie , favorendo anche il miglioramento dell’occupabilità.

ITALIA

Oltre un milione di bambini in Italia vivono in condizione di povertà assoluta. Il nostro progetto prenderà il via nella periferia di Milano per favorire l'occupabilità e fornire alle famiglie supporto nutrizionale e all'educazione alimentare.