Politicamente frammentato e a rischio di catastrofi naturali, l'Afghanistan è un Paese da molto tempo alle prese con insicurezza cronica, sfollamento interno e da una povertà diffusa che sottopone la popolazione a forti disagi e a cris
Asia
Bangladesh
Il Bangladesh è uno dei Paesi più popolosi del mondo e, con il 41% dei bambini sotto i cinque anni affetti da malnutrizione cronica, è anche quello che ha un tasso di malnutrizione fra i più elevati della terra.Â
Cambogia
In Cambogia, l'impressionante crescita economica dell'ultimo decennio ha avuto un impatto minimo sulle famiglie più vulnerabili, che devono affrontare un significativo deterioramento dei loro mezzi di sostentamento a causa della deforestazione e dei cambiamenti climati
Filippine
Le Filippine hanno una storia travagliata di conflitti armati tra il governo e vari gruppi militanti, che hanno sradicato milioni di cittadini dalle loro case negli ultimi 40 anni.
Georgia
La Georgia si trova nella regione del Caucaso, a cavallo tra Europa e Asia, e ha recentemente attirato l'attenzione internazionale per i rapporti tesi con la vicina Russia.Â
India
Con una delle economie in più rapida crescita, l'India è ora una delle cinque maggiori economie del mondo e mostra un miglioramento continuo nell'aspettativa di vita, nei tassi di alfabetizzazione e nelle condizioni di salute.
Indonesia
Nonostante una fortissima ripresa economica negli ultimi anni, povertà , disoccupazione, corruzione e mancanza di strutture sono ancora molto presenti in Indonesia.
Mongolia
Posta fra Cina e Russia, la Mongolia è il secondo Paese al mondo per dimensioni privo di sbocco al mare. Possiede alcune delle riserve naturali più grandi del mondo di rame, oro e carbone, il cui valore è stimato in vari miliardi di dollari.
Nepal
Il Nepal è il paese al mondo più esposto ai disastri naturali a causa della sua geografia. L'ubicazione del paese e la vulnerabilità della sua popolazione ai disastri naturali sono aggravati dal cambiamento climatico a livello mondiale.
Pakistan
La malnutrizione è ancora una delle maggiori preoccupazioni in Pakistan e continuiamo il nostro lavoro per mitigare le conseguenze e affrontare le cause della fame.