Emergenza a Rafah: chiediamo l’accesso umanitario
LA FAME STA CRESCENDO: È INACCETTABILE.
Chiedi l’accesso sicuro degli aiuti umanitari
Emergenza a gaza
aggiungi la tua firma
3,366 persone hanno già firmato. Arriviamo a 2000!
"*" indica i campi obbligatori
La situazione a Gaza è drammatica. L’intera popolazione è a rischio carestia o la sta già vivendo.
Tutti i bambini dai 6 mesi ai 5 anni di età stanno affrontando livelli critici di malnutrizione acuta a causa di mancanza di cibo, acqua potabile e servizi essenziali per la sopravvivenza.
I continui attacchi indiscriminati contro la popolazione e le infrastrutture civili, come ospedali e magazzini, sono inaccettabili e violano i fondamenti del Diritto Internazionale Umanitario.
Fornire aiuti salvavita è sempre più complesso e insicuro a causa degli ostacoli all’accesso umanitario e degli attacchi contro la popolazione civile e gli operatori umanitari anche nelle “zone umanitarie” precedentemente indicate come sicure. Servono condizioni sicure e sostenibili per fornire assistenza umanitaria salvavita a migliaia di persone, indispensabile per contrastare il rischio di carestia.
Unisci la tua voce alla nostra per sostenere il nostro intervento e quello delle altre organizzazioni umanitarie presenti sul campo. Chiedi insieme a noi il cessate il fuoco immediato e permanente, l’immediato rilascio degli ostaggi, l’accesso umanitario sicuro e senza ostacoli e la tutela delle operazioni di aiuto umanitario in tutta la Striscia.
Ci sono migliaia di vite in pericolo, è necessario portare immediatamente tutti gli aiuti necessari!
aggiungi la tua firma
3,366 persone hanno già firmato. Aiutaci ad arrivare a 5000!
"*" indica i campi obbligatori