Paraguay

© Santiago Villamediana, ACF Paraguay
Global Hunger Index: 
Moderato
Popolazione 
6.7 milioni
Il nostro team 
5 Il nostro team
Beneficiari 
13 611 Beneficiari

Come in molti altri paesi dell'America Latina, anche in Paraguay i recenti miglioramenti economici hanno avuto scarso impatto su gran parte della popolazione. 

Nelle zone rurali ci sono alti tassi di povertà e spesso gli abitanti non hanno accesso ai beni di prima necessità. Le profonde disparità continuano e le politiche sociali non hanno saputo ridurre le disuguaglianze. 

Gran parte del nostro lavoro in Paraguay riguarda la sicurezza alimentare. Da un lato aiutiamo i contadini a conservare scorte di cibo sufficienti, dall’altro supportiamo il governo nazionale nel monitoraggio dell'insicurezza alimentare e nel rafforzamento delle istituzioni pubbliche per assistere le comunità più vulnerabili. 

In particolare i nostri esperti promuovono le tecniche agricole sostenibili e contribuiscono a diffondere l’educazione alle corrette pratiche nutrizionali.

In Paraguay negli ultimi anni le scarse precipitazioni hanno causato la perdita dei raccolti. I nostri esperti hanno risposto fornendo approvvigionamento idrico d’emergenza e distribuendo sementi per le colture di base: così hanno permesso agli agricoltori di recuperare e sfruttare nuovamente i terreni creando altri mezzi di sostentamento.

La tua donazione mensile può salvare la vita!

Newsletter

Iscriviti alla nostra newsletter e resta sempre aggiornato

1.000
Persone aiutate a migliorare le proprie capacitĂ  di sostentamento
444
Persone che hanno ricevuto una migliore assistenza sanitaria 
12.167
Persone formate per affrontare emergenze e catastrofi naturali 
"