Anteprima_videoAnteprima_video

Coronavirus: l’importanza di lavarsi le mani

16 Marzo 2020

In questi giorni può succedere che un piccolo consiglio arrivi anche da chi aiutiamo ogni giorno grazie ai nostri sostenitori. In questo video i bambini rohingya del campo profughi di Cox’s Bazar, in Bangladesh, non vedono l’ora di mostrarci come ci si lava le mani nella maniera corretta.

Lavarsi bene le mani, e farlo spesso, è una misura salvavita che ciascuno di noi deve mettere in atto.

Sapevamo già che è fondamentale per i bambini dei 50 Paesi in cui operiamo, non avremmo mai pensato che potesse essere così importante anche per noi!

 

Ed ecco allora che in un momento come questo, in cui tutto il mondo si sta stringendo intorno a noi italiani per combattere presto e bene questo virus, i bambini del campo profughi di Cox’s Bazar, in Bangladesh, ci ricordano i passaggi fondamentali per lavarsi le mani nel modo corretto:

  1. palmo su palmo
  2. palmo sopra il dorso
  3. intrecciando le dita
  4. strofinando ogni singolo dito
  5. stringendo il dorso delle dita sul palmo
  6. con le dita chiuse sul palmo

 

In un momento in cui il mondo concentra tutta la sua attenzione alla diffusione di COVID-19, è bene inoltre che la comunità internazionale continui ad attivarsi per aiutare gli oltre 820 milioni di persone che, ogni anno, soffrono la fame nel mondo. Azione contro la Fame, oltre ad adoperarsi per garantire la salute del suo staff in ogni Paese in cui opera, continua quotidianamente ad impegnarsi per combattere la piaga della malnutrizione che, ad oggi, è responsabile per quasi la metà dei 5,3 milioni di vite di bambini che ogni anno si spengono prima di aver compiuto 5 anni.

Ecco cosa stiamo facendo nei Paesi in cui interveniamo per tutelare le persone e il nostro staff dal rischio di contagio. 

RIMANI INFORMATO​

Ricevi le storie, gli approfondimenti e le notizie sui progetti dal campo e le iniziative contro la fame.

"*" indica i campi obbligatori

Nome completo*
Hidden
Informazioni da fornire, ex art. 13, GDPR
Questo campo serve per la convalida e dovrebbe essere lasciato inalterato.
Il 92% delle donazioni
vanno ai programmi
sul campo