Advocacy - allertare, informare e influenzare decisori e politiciAdvocacy - allertare, informare e influenzare decisori e politici

Advocacy

Allertare, informare e influenzare decisori e politici

Advocacy e campagne di sensibilizzazione

Poiché Azione contro la Fame lavora laddove le popolazioni affrontano e vivono violazioni quotidiane che hanno a che fare con i bisogni umani fondamentali, tra cui l’accesso al cibo, all’acqua potabile, alla terra e ai mezzi di sussistenza, promuoviamo strategie di advocacy e sensibilizzazione costanti con l’obiettivo di allertare, informare e influenzare decisori e politici.

I nostri obiettivi di advocacy

L’advocacy di Azione contro la Fame intende apportare cambiamenti duraturi nelle politiche, nelle pratiche e nelle capacità di intervento nell’ottica porre fine alla fame e alla malnutrizione, soprattutto alla forma acuta che colpisce i bambini sotto i cinque anni.

Vogliamo sensibilizzare la comunità italiana e internazionale a un intervento efficace attraverso le politiche pubbliche decisioni e mobilitando i cittadini a una iena consapevolezza della fame come emergenza contemporanea. 

Queste attività permettono alla nostra organizzazione di affrontare le cause strutturali della fame, in Italia e nel mondo, fornendo al contempo assistenza diretta a chi ne ha bisogno.

L’advocacy “umanitaria” ci induce ad assumere delle posizioni ben precise che, comunque, non minacciano i nostri programmi, la sicurezza del nostro staff sul campo, il nostro accesso alle popolazioni vulnerabili o la nostra neutralità.

Condividi su
Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su linkedin
LinkedIn
Condividi su whatsapp
WhatsApp

RIMANI INFORMATO​

Ricevi le storie, gli approfondimenti e le notizie sui progetti dal campo e le iniziative contro la fame.

"*" indica i campi obbligatori

Nome completo*
Hidden
Informazioni da fornire, ex art. 13, GDPR
Questo campo serve per la convalida e dovrebbe essere lasciato inalterato.
L’91% delle donazioni
vanno ai programmi
sul campo