A causa del coronavirus 30 milioni di persone in più nel mondo soffrono la fame.
Forniamo da decenni trattamenti e interventi di prevenzione salvavita. Questo non è cambiato con il Covid-19.
Alimentazione e Covid-19
Una buona nutrizione e una dieta salutare sono essenziali per costruire un sistema immunitario forte e mentre molte persone nel mondo stanno ancora aspettando la distribuzione dei vaccini, un sistema immunitario forte è spesso la prima soluzione per difendersi.
Garantire alle persone una dieta sana e nutriente significa ridurre le probabilità di ammalarsi. Questo aiuta a ridimensionare le richieste al sistema sanitario di un Paese, rendendolo più preparato per il coronavirus e le future epidemie.
Il nostro intervento
Dall’inizio della pandemia, forniamo PPE (personal protective equipment) e altre risorse a coloro che si trovano in una situazione di difficoltà.
Quando le strutture sanitarie sono state sopraffatte durante la pandemia, abbiamo ulteriormente intensificato il nostro supporto per fornire strutture per quarantene e trattamenti ospedalieri operativi.
Vaccinazioni per chi ne ha più bisogno
Il prossimo passo sarà fermare la diffusone del virus attraverso le vaccinazioni.
Oggi, meno del 10% delle persone in Africa hanno una vaccinazione completa. Vogliamo che questo cambi.
Nel ruolo di operatori sanitari stiamo lavorando duramente per ottenere i vaccini per coloro che ne hanno più bisogno in Somalia, Sud Sudan, Madagascar e Zimbawe.
Il Covid-19 in Somalia
Stiamo lavorando con diversi stakeholders, tra cui il Ministero della Salute, per prevenire il virus nel Paese.
Stiamo supportando l’unico ospedale Covid della capitale Mogadiscio e stiamo affiancando la risposta del governo con veicoli, personale per le emergenze e tracciamento dei contatti, così come con la fornitura di kit di test Covid e dispositivi di protezione individuale.