Azione Contro la Fame, forte di un network internazionale presenti in 50 Paesi del Mondo, è il partner ideale per un’azienda che voglia essere pienamente sostenibile e intenda dare il suo contributo per rendere, finalmente, la fame parte della storia.
Partiamo dall’ascolto dei nostri Partner per costruire un percorso di partnership che sia di assoluto valore per tutti. Un approccio davvero win-win, creativo e innovativo.
In prima linea
Siamo in prima linea nella lotta alla malnutrizione e a favore dell’accesso all’acqua, della tutela della salute e della promozione dell’equità di genere.
una sfida solidale e multi-sport
Da oltre 10 anni grande la Challenge contro la Fame è l’iniziativa di CSR pensata per permettere alle aziende di coinvolgere i propri dipendenti in una stimolante sfida solidale e multi-sport digitale e fisica. L’obiettivo è fare squadra, riscoprire sane abitudini legate al movimento e raccogliere fondi per combattere la malnutrizione infantile nel mondo!
Un team building sportivo e solidale, che ti permetterà di contribuire a un importante obiettivo benefico!
Il nostro impegno in Italia
Dal 2021 siamo impegnati nella campagna Mai più Fame, che unisce testimonial, aziende e Ristoranti contro la Fame a supporto di alcuni progetti, tra cui il nostro primo intervento in Italia.
Il progetto italiano “Mai più Fame: dall’emergenza all’autonomia” vuole dare un sostegno immediato a chi vive in povertà in Italia e, allo stesso tempo, mira a costruire la loro sicurezza alimentare a lungo termine grazie all’inserimento lavorativo.
aziende partner
Nel 2022 la campagna pluriennale Mai più Fame punta i riflettori sulla crisi alimentare globale con l’iniziativa “Non Lasciamolo vuoto”.
Lanciata il 16 ottobre in occasione della Giornata Mondiale dell’Alimentazione, vede la partecipazione di diverse aziende partner con iniziative solidali dedicate contro la fame in Italia e nel mondo.
LA CAMPAGNA solidale DELLA RISTORAZIONE
Una Campagna che da 10 anni unisce buon cibo e solidarietà che negli anni ha coinvolto 900 ristoranti e 800.000 clienti e molte delle principali catene di ristorazione. Dal 16 ottobre al 31 dicembre, tutti gli anni, è attiva la campagna solidale dedicata alla ristorazione più grande d’Italia.
Natale aziende
A Natale scegli un omaggio dal sapore solidale e sostieni i progetti di lotta alla fame e alla malnutrizione, in Italia e nel mondo.
Tutti i prodotti in catalogo sono attenti all’ambiente e alle persone, e sono personalizzabili con il logo aziendale.
Scopri anche le alternative di donazione e di coinvolgimento dei dipendenti e scegli di far arrivare un aiuto concreto dove serve di più!