Hector_Retamal_AFPHector_Retamal_AFP

Uragano ad Haiti

6 Ottobre 2016

L’isola di Haiti ha appena subito il passaggio da uno dei peggiori cicloni negli ultimi anni, il ciclone Matthew: forti venti e piogge torrenziali hanno causato allagamenti e numerose distruzioni, seminando sul suo cammino morte e distruzione.

Haiti, Matthew, ciclone

Le squadre di Azione contro la fame, presenti da 30 anni nel Paese, in queste ore stanno effettuando delle valutazioni di emergenza per rispondere più rapidamente possibile alle esigenze delle popolazioni colpite, in particolare per quanto riguarda acqua e servizi igienici.
 
La valutazione accurata dei bisogni e del numero di persone colpite è estremamente difficile viste le difficoltà di accesso alle zone devastate dall’uragano, ma è essenziale per fornire una risposta adeguata.

Haiti, Matthew, ciclone, bambini
Tra le priorità da assicurare ci sono l’accesso all’acqua, i servizi igienico-sanitari e di prevenzione del colera: quest’ultimo è di vitale importanza, soprattutto in un Paese dove il colera è una piaga ricorrente. Per prevenire la diffusione della malattia, è indispensabile intervenire al più presto.

RIMANI INFORMATO​

Ricevi le storie, gli approfondimenti e le notizie sui progetti dal campo e le iniziative contro la fame.

"*" indica i campi obbligatori

Nome completo*
Hidden
Informazioni da fornire, ex art. 13, GDPR
Questo campo serve per la convalida e dovrebbe essere lasciato inalterato.
Il 92% delle donazioni
vanno ai programmi
sul campo