Vi aspettiamo al Taste of Milano 2016 | Azione contro la Fame

Vi aspettiamo al Taste of Milano 2016

Quale occasione migliore per gli amanti della buona cucina di gustare proposte gourmet di grandi chef e, allo stesso tempo, di fare del bene? Al Charity Restaurant di Taste of Milano questo è possibile!

L’iniziativa è la prima di questo genere a svolgersi durante un Taste Festival italiano. Il ristorante condividerà l’incasso della cena del 21 maggio con Azione contro la Fame e sarà parte integrante del parterre dei protagonisti , proponendo quattro piatti firmati da quattro grandi fuoriclasse della cucina italiana: Claudio Sadler, Ernst Knam, Filippo La Mantia e Norbert Niederkofler.

Ognuno di questi quattro celebri chef proporrà un piatto speciale: Sadler proporrà un “Uovo di Selva con cous cous alla curcuma, verdurine e asparagi, maionese al grana padano e polvere di cipolle bruciate”, Knam “Afrika su marquise al cacao e cocco con mango piccante”, La Mantia “I conchiglioni con la ricotta, il caciocavallo stagionato ragusano, il pomodorino datterino arrostito, il finocchietto, il lime e lo zenzero” e Niederkofler  un “Filetto di bue di malga cotto nel fieno con patata croccante e cipollotto grigliato”.

Azione contro la Fame non è nuova alle sinergie con il mondo della ristorazione: nel 2015 si è infatti svolta con successo la prima edizione di Ristoranti contro la Fame, che ha coinvolto ben 185 ristoranti in tutte le regioni d’Italia e 30 chef ambasciatori. Questa squadra formidabile per due mesi – da metà ottobre a metà dicembre - si è impegnata a raccogliere fondi in favore delle attività che Azione contro la Fame mette in atto in tutto il mondo per combattere la piaga della denutrizione. Ristoranti contro la Fame tornerà anche nel 2016, con tante novità e obiettivi ancora più ambiziosi.

I partecipanti del Taste of Milano hanno la possibilità di partecipare all'iniziativa speciale "Un mondo libero dalla fame entro il 2030 è possibile", inviando un sms al 320 2041577 con il titolo del giornale del 2030 che annuncia la fine della fame.

Per il regolamento completo, clicca qui.

La tua donazione mensile può salvare la vita!

"