LE POSIZIONI APERTE
IN ITALIA
Referente Didattico progetto internazionale - 46 posizioni
Per lo svolgimento degli interventi didattici nelle classi delle scuole iscritte alla Corsa Contro la Fame cerchiamo persone su tutto il territorio italiano. Con i seguenti requisiti:
- Assolutamente Automuniti
- almeno due mattinate a settimana disponibili
- ottime capacità di comunicazione
- capacità di coinvolgimento
- sensibilità alle cause umanitarie
- preferibilmente con passata esperienza come educatore, formatore o in progetti di didattica nelle scuole
- disponibile a svolgere trasferte giornaliere anche in altre città della regione
FUNDRAISER AREA INDIVIDUI
Per potenziare il nostro impatto, stiamo cercando una risorsa da inserire nel team di Donor Care & Development e avrà un ruolo chiave nella gestione delle attività di fidelizzazione e sviluppo dei donatori regolari e one-off, con un particolare focus sul telemarketing. La figura scelta sarà anche coinvolta nella coltivazione delle relazioni con i donatori di alto profilo, attraverso iniziative one-to-few e one-to-one, mirate a rafforzare il loro legame con la nostra missione.
Senior Corporate Fundraiser
Si ricerca un Senior Corporate Fundraiser brillante ed intraprendente, con capacità ed esperienza nella realizzazione di collaborazioni di valore con aziende. L’obiettivo della posizione è di:
• sviluppare nuove partnership con aziende prospect interessate a contribuire alla lotta alla fame in Italia e nel mondo;
• contribuire a ideare ed implementare format ed iniziative speciali capaci di coinvolgere il mondo delle aziende e generare risultati di raccolta fondi e di comunicazione.
Grants & Compliance Manager
All’interno dell’Area Partnership e Programmi, il Grants & Compliance Manager avrà il compito di garantire la gestione dei grant in conformità con le regole dei donatori, in particolare quelli legati all’AICS, e di supportare i Programmi Internazionali. Questo ruolo prevede stretta collaborazione con i team sul campo, la gestione di budget complessi e la supervisione delle attività di rendicontazione e compliance.
DIALOGATORI
Pensi di avere buone capacità comunicative? Vuoi contribuire, con la giusta retribuzione, al raggiungimento del “Millenium Development Goal” di eliminare la malnutrizione infantile entro il 2030?
Cerchi un lavoro flessibile e dinamico?
All'estero
Azione Contro la Fame è costantemente alla ricerca di personale specializzato sul campo e nelle sedi internazionali. Abbiamo bisogno di agronomi, ingegneri, amministratori, infermieri, medici ed esperti in logistica che abbiano le competenze e l’esperienza necessarie per “fare la differenza.” I programmi internazionali promossi da Azione Contro la Fame sono in gran parte formati da persona-le locale cioè persone che vivono stabilmente nei paesi in cui operiamo.
La nostra struttura è formata da oltre 5.400 addetti di cui solo il 10% è costituito da personale internazionale. Abbiamo un’organizzazione snella che invia all’estero esclusivamente personale dotato delle necessa-rie competenze tecniche e manageriali.In altre parole, per lavorare con noi l’esperienza sul campo è indispensabile. La nostra organizzazione garantisce sempre la costruzione delle competenze locali e assicura lo sviluppo professionale del personale.
Siamo convinti che rafforzare le istituzioni governative e garantire le competenze locali sia l’unico modo per assicurare continuità ai nostri programmi anche quando non ci sarà più bisogno di noi. E un approccio centrato sulla comunità è fondamentale per costruire le capacità locali di gestire e portare avanti i progetti che abbiamo iniziato. Attraverso formazione, laboratori tecnici e mentoring, Azione Contro la Fame crea le capacità e contribuisce a far crescere le competenze delle comunità locali.
Per tali opportunità professionali, consultare i siti delle sedi nazionali di Francia, Spagna, USA.
candidatura spontanea
Per l’invio di una candidatura spontanea, è possibile mandare una mail a info@azionecontrolafame.it indicando nell’oggetto: CANDIDATURA SPONTANEA.