Cartolina4Cartolina4

Fare del bene rende felici

27 Settembre 2017

Dal giorno 1 al 31 ottobre, in 55 negozi Flying Tiger Copenaghen del Nord Italia e in 21 negozi del Sud, sarà possibile donare 1€ alla cassa per aiutare un bambino malnutrito e ricevere in omaggio la cartolina della felicità.

Le donazioni dei clienti, alle quali si aggiungerà il contributo di Flying Tiger Copenhagen, che donerà il 5% del fatturato del 16 ottobre (Giornata Mondiale dell’Alimentazione), saranno destinate ai nostri programmi sul campo. 

Quella tra Azione contro la Fame e Flying Tiger Copenaghen non è la prima collaborazione: l’iniziativa aveva già avuto luogo l’anno scorso ed era stata ripresa con successo anche a maggio, in occasione della Festa della Mamma.

Nel 2016 sono stati donati 52.248€, un contributo importante se consideriamo che occorrono 28 euro per un trattamento completo a base di cibo terapeutico per un bambino malnutrito. Per il 2017 ci aspettiamo risultati ancor più significativi, grazie anche al coinvolgimento dei 21 negozi Flying Tiger Copenhagen del Sud Italia, per poter aiutare sempre più bambini che necessitano del nostro intervento,” dice Licia Casamassima, Responsabile High Value Partnership di Azione contro la Fame.

La lotta alla fame è oggi ancora più importante. L’ ultimo rapporto sullo stato della sicurezza alimentare e della nutrizione nel mondo, ha infatti evidenziato come, per la prima volta dall’inizio del secolo, la curva della fame sia tornata a crescere e ogni anno 3 milioni di bambini muoiono per cause legate alla malnutrizione. È inaccettabile.

“Siamo davvero felici di rinnovare questa bella collaborazione con Azione Contro la Fame. Il successo dell’anno scorso e la predisposizione dei nostri clienti ad aiutare il prossimo sono stati un regalo anche per noi. Siamo stati tutti coinvolti con gioia e passione, a cominciare da tutti i nostri dipendenti che ci hanno messo l’anima e il cuore per coinvolgere il pubblico. Siamo sicuri che anche quest’anno riusciremo a donare nel nostro piccolo ancora dei sorrisi,” ha dichiarato Ana Combalia, Marketing Manager di Tiger Italia 1. 

RIMANI INFORMATO​

Ricevi le storie, gli approfondimenti e le notizie sui progetti dal campo e le iniziative contro la fame.

"*" indica i campi obbligatori

Nome completo*
Hidden
Informazioni da fornire, ex art. 13, GDPR
Questo campo serve per la convalida e dovrebbe essere lasciato inalterato.
Il 92% delle donazioni
vanno ai programmi
sul campo