Groupon ha scelto Azione Contro la Fame per una giornata di volontariato aziendale aperta a tutti i dipendenti della sede milanese, per sostenere l’iniziativa “Mamme sane, bimbi sani”.
Una corretta alimentazione nel corso della gravidanza e nel primo anno di vita del bambino ha un impatto importantissimo sulla possibilità di un pieno sviluppo fisico e mentale. Ma molte mamme nel mondo soffrono la fame e faticano a garantire ai propri figli una corretta nutrizione. Azione contro la Fame lavora al fianco delle madri sostenendole nel loro ruolo fondamentale attraverso programmi di nutrizione specifici e gruppi di educazione alimentare, in cui donne incinte e neomamme imparano a prendersi cura di se stesse e dei propri figli grazie alle migliori pratiche alimentari.
A supporto di Azione Contro la Fame, Groupon ha organizzato una giornata di volontariato aziendale per venerdì 11 maggio che vede coinvolti oltre 60 dipendenti. I volontari nella mattinata confezioneranno i cioccolatini della felicità, prodotti per Azione Contro la Fame dalla cioccolateria La Perla di Torino, per poi recarsi in Piazza del Duomo a Milano dalle 12 alle 17, proponendo al pubblico i cioccolatini della felicità come regalo per la Festa della Mamma a fronte di una donazione di 5€.
Da sempre attenta alle iniziative solidali, Groupon ha deciso di sviluppare un piano di CSR annuale con Azione Contro la Fame, che prevede, oltre ad attività di fundraising attraverso il sito e deal di donazione diretta, il coinvolgimento dei suoi dipendenti in attività di volontariato durante tutto l’anno. L’appuntamento di venerdì 11 maggio, che vede i Grouponers coinvolti in prima persona, conferma l’impegno del brand verso le persone che vivono in situazioni di disagio, affiancandosi alle mamme che ogni giorno si battono per dare il meglio ai propri figli.
“GROUPON è sempre alla ricerca di progetti di solidarietà in cui poter dare il proprio contributo e siamo molto felici di poter collaborare con Azione Contro la Fame, offrendo ai nostri dipendenti la possibilità di fare lo stesso e di aiutare le persone meno fortunate,” spiega Nicola Cattarossi, Managing Director Groupon Sud Europa.
Ogni anno 3 milioni di bambini perdono la vita a causa della malnutrizione; con l’iniziativa “Mamme sane, bimbi sani” Azione Contro la Fame lavora per permettere alle madri di tutto il mondo di fare crescere sani e forti i loro bambini e, in collaborazione con Groupon, propone a tutti di contribuire affinché ciò possa accadere.