Dopo averla scelta come Charity Partner per l’evento Chef Awards, Groupon ha deciso di collaborare nuovamente con Azione Contro la Fame per aiutare a garantire acqua e cibo alle popolazioni più vulnerabili, attraverso un piano di attività annuale che vede attivi nel mese di marzo la campagna Dona con Gusto e un deal solidale in occasione del World Water Day. La mancanza di acqua potabile è una drammatica realtà: purtroppo circa 663 milioni di persone nel mondo non ne hanno accesso e ogni giorno 1.000 bambini muoiono per malattie portate dall’acqua sporca, come dissenteria e colera.
Per supportare la nostra organizzazione, Groupon ha deciso di attivare da mercoledì 1 marzo fino a giovedì 15 marzo una campagna dedicata chiamata Dona con Gusto su groupon.it. Si tratta di uno spazio online dove, chi lo desidera, può dare il proprio contributo acquistando semplicemente un deal che aderisce alla campagna: per ogni coupon venduto, Groupon donerà 1 euro ad Azione Contro la Fame. A seguire, dal 12 al 25 marzo, in occasione del World Water Day, il brand leader nel settore degli acquisti online attiverà un deal solidale attraverso cui ciascun utente potrà contribuire a garantire acqua e cibo alle popolazioni più vulnerabili semplicemente scegliendo fra tre soluzioni di aiuto.
La malnutrizione acuta è una grave minaccia alla sopravvivenza e oggi circa 52 milioni di bambini ne soffrono in tutto il mondo. Azione Contro la Fame lavora per garantire loro l’accesso all’acqua potabile e soluzioni sostenibili per combattere la mancanza di cibo e, in collaborazione con Groupon, permette a chiunque di dare il proprio contributo.
Le iniziative attivate nel mese di marzo rientrano all’interno di un piano di CSR annuale con Azione Contro la Fame che, oltre a fundraising attraverso il sito e deal di donazione diretta, coinvolge i dipendenti Groupon in attività di volontariato.