Il 5x1000 contro la fame: 11.000 persone in Nepal sono ora al sicuroIl 5x1000 contro la fame: 11.000 persone in Nepal sono ora al sicuro

Il 5×1000 contro la fame: 11.000 persone in Nepal sono ora al sicuro

24 Febbraio 2021

Grazie a chi in questi anni ha deciso di affidare il proprio 5×1000 ad Azione contro la Fame, 11.000 persone tra le più vulnerabili dei distretti di Nawalpur e Parasi, in Nepal, possono ora provvedere ai bisogni delle loro famiglie.

In queste zone, la situazione sul versante alimentare era molto critica già prima dell’avvento della pandemia: 1 bambino su 5 sotto i cinque anni soffriva di malnutrizione acuta; la maggior parte degli adulti, impegnata nell’agricoltura o in lavori occasionali, racimolava solo modesti salari giornalieri. Le restrizioni imposte per evitare la diffusione del Covid-19 non hanno fatto altro che peggiorare la situazione.

La scelta di tanti sostenitori, che hanno deciso di donare il 5×1000 contro la piaga della fame, ha consentito ai nostri operatori di distribuire prodotti alimentari in questi territori e di avviare un progetto di supporto economico.

Si tratta di un programma che ha consentito a oltre 2.000 famiglie di nutrirsi, di acquistare cibo nei negozi locali ed anche di sostenere le spese mediche e l’educazione dei propri figli.

In oltre 70 centri sanitari, i nostri operatori hanno distribuito dispositivi di protezione individuale (mascherine, guanti, sapone, gel igienizzante).

Più di 3700 bambini vengono monitorati anche da “remoto”, grazie a una APP che diagnostica la malnutrizione acuta.

IL TUO 5X1000 CONTRO LA FAME

Destinare il 5×1000 ai nostri progetti di lotta alla malnutrizione è semplicissimo!

Nella dichiarazione dei redditi ti basterà:

  1. inserire la tua firma nel riquadro “SOSTEGNO DEL VOLONTARIATO E DELLE ORGANIZZAZIONI NON LUCRATIVE DI UTILITA’ SOCIALE…”
  2. inserire il CODICE FISCALE di Azione contro la Fame 97690300153

Per maggiori info:

Condividi su
Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su linkedin
LinkedIn
Condividi su whatsapp
WhatsApp

RIMANI INFORMATO​

Ricevi le storie, gli approfondimenti e le notizie sui progetti dal campo e le iniziative contro la fame.

Nome completo*
Hidden
Informazioni da fornire, ex art. 13, GDPR
Questo campo serve per la convalida e dovrebbe essere lasciato inalterato.
L’91% delle donazioni
vanno ai programmi
sul campo