CountryPage_PeruCountryPage_Peru

Perù

GLOBAL HUNGER INDEX
Basso
Popolazione
31.4 milioni
Il nostro team
15
Beneficiari
78796

Il Perù ha registrato una significativa crescita economica nel corso degli ultimi 10 anni, in seguito alla fine del conflitto durato 20 anni e terminato nel 2000fra il governo e gruppi di guerriglieri. 

Le bellezze naturali e il ricco patrimonio culturale hanno fatto del Paese una meta turistica sempre più popolare.

Nonostante ciò, il divario tra ricchi e poveri non è diminuito e oggi circa il 12% della popolazione vive in condizioni di estrema povertà. Malgrado gli sforzi per ridurla, la malnutrizione infantile è un serio problema di salute pubblica in Perù, in particolare l’anemia che colpisce il 43% dei bambini di età inferiore ai tre anni. Questo dato aumenta fino all’80% nelle aree rurali. Il fenomeno El Niño nel 2017 ha provocato forti piogge, provocando gravi inondazioni e frane lungo la costa settentrionale del Perù. Il governo ha dichiarato lo stato di emergenza nazionale nella regione di Piura. Durante l’emergenza alluvione del 2017 abbiamo mobilitato il nostro team di pronto intervento per valutare i danni e fornire aiuto alle oltre 800.000 persone colpite dal disastro.

I nostri team hanno continuato a lavorare a Puno per ridurre i rischi e migliorare l’alloggio e la produzione, e nel 2017 gran parte del nostro lavoro si è concentrata sulla risposta umanitaria alle inondazioni a Piura. I nostri programmi di nutrizione mirano a ridurre l’anemia e inizieranno anche a lavorare sulla questione dell’occupabilità a Lima.

RIMANI INFORMATO​

Ricevi le storie, gli approfondimenti e le notizie sui progetti dal campo e le iniziative contro la fame.

"*" indica i campi obbligatori

Nome completo*
Hidden
Informazioni da fornire, ex art. 13, GDPR
Questo campo serve per la convalida e dovrebbe essere lasciato inalterato.
Il 92% delle donazioni
vanno ai programmi
sul campo