In un contesto segnato dal conflitto e grandi difficoltà, noi di Azione Contro la Fame lanciamo l’iniziativa Hope4Gaza, una campagna globale nata per portare un messaggio di speranza alle famiglie di Gaza. Questa campagna, unica nel suo genere, intende unire il mondo attraverso gesti di solidarietà e vicinanza emotiva.
La speranza che viaggia con gli aiuti umanitari
Dall’inizio del conflitto, il nostro team locale non ha mai abbandonato il proprio impegno, continuando a operare in una situazione difficilissima a Gaza per garantire cibo, acqua e supporto medico a chi ne ha più bisogno. Con l’iniziativa Hope4Gaza, vogliamo fare di più: accanto agli aiuti materiali, ci sarà un tocco umano, fatto di parole di speranza.
“L’iniziativa Hope4Gaza è un’occasione per nutrire lo spirito e mostrare la nostra vicinanza alle famiglie di Gaza,” spiega Simone Garroni, Direttore Generale di Azione Contro la Fame.
I messaggi raccolti verranno tradotti in arabo, stampati e inseriti nei pacchi alimentari che saranno distribuiti nei primi mesi del 2025. Ogni messaggio rappresenta un filo invisibile che unisce chi scrive con chi riceve, accorciando le distanze tra mondi apparentemente lontani.
L’iniziativa hope4gaza: Alcuni messaggi
La campagna mira a superare i confini del tradizionale aiuto umanitario. Ogni messaggio è una testimonianza di solidarietà che accompagna il cibo e i beni di prima necessità, portando conforto a chi vive situazioni di grande difficoltà.
Ecco alcuni messaggi pervenuti:
“Non perdete la speranza, la luce tornerà e i fiori sbocceranno nuovamente. Vi auguro serenità e felicità!” – Claudia
“Tacciano le armi, si silenzi l’odio, che abbia voce solo la pace, la vita, la serenità. Ogni bambino ha diritto a un futuro di speranza.” – Luisa
“Non siete soli, portiamo la vostra voce per le strade qui in Italia! Vi pensiamo e nel nostro piccolo cerchiamo di esservi vicini.” – Laura
“Il mio piccolo contributo possa esservi di conforto e darvi la forza per non abbandonare la speranza per la pace.” – Mauro
Come partecipare
Chiunque può unirsi all’iniziativa: basta cliccare su “manda il tuo messaggio di speranza“. È possibile diffondere l’iniziativa anche sui social media, usando l’hashtag #Hope4Gaza.
Ogni gesto conta, ogni messaggio è una dimostrazione di vicinanza che può fare la differenza nella vita di chi ha perso tutto. Partecipa subito!