Ristoranti contro la Fame, gli chef aderenti al taglio del nastro.Ristoranti contro la Fame, gli chef aderenti al taglio del nastro.

180 RISTORANTI CONTRO LA FAME!

19 Novembre 2015

Prosegue in tutta Italia la campagna Ristoranti contro la Fame. Abbiamo raggiunto i 180 ristoranti aderenti e gli chef ambasciatori sono, ad oggi, ben 30! Una partecipazione importante, che vede il coinvolgimento di molti partner, con i quali abbiamo avuto la possibilità di raggiungere un gran numero di ristoranti e di rendere più visibile tutta l’iniziativa.

Il direttore di Azione contro la Fame, Simone Garroni, ha così descritto lo spirito che sta dietro questa iniziativa:

Oggi puoi condividere la gioia del cibo anche con chi ne ha più bisogno: con il tuo contributo ci aiuterai a dare cibo ed alimenti terapeutici a tanti bambini malnutriti e a supportare le loro famiglie per agire sulle cause della fame. Gli operatori umanitari di Azione contro la Fame sanno bene come fare, ma hanno bisogno del tuo aiuto. Costruisci insieme a noi un mondo libero dalla fame. C’è qualcosa di più bello?

il ristorante Poporoya ha aderito a Ristoranti contro la Fame

Ristoranti contro la Fame, iniziata lo scorso 16 Ottobre, proseguirà fino al 16 Dicembre e permette, su base volontaria, di essere solidali con chi non ha abbastanza cibo per vivere. Ogni cliente dei ristoranti aderenti può infatti donare 2 euro in favore dei programmi di lotta alla malnutrizione di Azione contro la Fame e, scegliendo il piatto o il menù solidale, sarà anche il ristorante a donare la stessa cifra.

 

Sul sito www.ristoranticontrolafame.it è possibile scegliere uno dei 180 ristoranti aderenti in tutta Italia.

Sul sito troverete anche tutti gli chef ambasciatori che hanno voluto concretamente metterci la faccia. Il coinvolgimento degli chef è molto importante e tanti di loro hanno deciso di esprimere un loro pensiero in merito alla loro partecipazione e sul tema della fame nel mondo.

E visto che i ristornati, gli chef ed i simpatizzanti aumentano sempre di più, sul sito è presente anche una sessione News per rimanere sempre aggiornati sulla campagna Ristoranti contro la Fame.

Se siete curiosi, potete utilizzare l’hashtag #Ristoranticontrolafame su Facebook e Twitter e leggere così gli ultimi aggiornamenti. Anche i ristoranti e gli chef sono stati coinvolti sui social network e spesso decidono di mostrare i loro piatti speciali creati apposta per Azione contro la Fame.

Non vi resta che scegliere il ristorante che vi piace di più e buon appetito…solidale! 

RIMANI INFORMATO​

Ricevi le storie, gli approfondimenti e le notizie sui progetti dal campo e le iniziative contro la fame.

"*" indica i campi obbligatori

Nome completo*
Hidden
Informazioni da fornire, ex art. 13, GDPR
Questo campo serve per la convalida e dovrebbe essere lasciato inalterato.
Il 92% delle donazioni
vanno ai programmi
sul campo