Logo_JDJD_IT_2015Logo_JDJD_IT_2015

Il buono pasto che fa del bene

23 Marzo 2016

Dopo il successo dell’iniziativa in Francia, muove i primi passi anche in Italia il progetto “1 Buono, 1 Dono”, in collaborazione con Day. 

Grazie a questo progetto, i dipendenti delle aziende che usano i buoni pasto Day e aderiscono all’iniziativa possono donare buoni pasto ad Azione contro la Fame, consegnandoli al proprio ufficio del personale il quale a sua volta li invierà ogni tre mesi a Day, che provvederà a donarli in favore dei nostri progetti salvavita. 

In questo modo, ogni buono pasto si converte in cibo terapeutico e medicinali a disposizione dei tanti bambini malnutriti di cui si prendono cura i nostri operatori umanitari nel mondo.

Sono sedici al momento le aziende che utilizzano i buoni pasto Day che hanno aderito all’iniziativa, e per il 2016 abbiamo grandi, ambiziosi obiettivi: basti pensate che occorrono 2 euro per fornire un giorno di cibo terapeutico e medicine a un bambino malnutrito, per comprendere l’importanza che ogni singolo buono pasto può avere per salvare la vita di un bambino.

C’è ancora molto da fare: il 90% dei bambini malnutriti non ha ancora accesso alle cure necessarie. 

Grazie a progetti come “1 Buono, 1 Dono” basta un piccolo gesto di solidarietà per raggiungerli, farli tornare in salute e a sorridere di nuovo. 

 

Per avere maggiori informazioni sull’iniziativa, scrivere a lcasamassima@azionecontrolafame.it.

RIMANI INFORMATO​

Ricevi le storie, gli approfondimenti e le notizie sui progetti dal campo e le iniziative contro la fame.

"*" indica i campi obbligatori

Nome completo*
Hidden
Informazioni da fornire, ex art. 13, GDPR
Questo campo serve per la convalida e dovrebbe essere lasciato inalterato.
Il 92% delle donazioni
vanno ai programmi
sul campo