Liberi dalla fame - la tua donazione regolareLiberi dalla fame - la tua donazione regolare

Donazione regolare

Liberi dalla fame in Italia e nel mondo

Liberi dalla fame

Con la tua donazione regolare porterai aiuti salvavita immediati e supporterai le comunità con interventi di nutrizione, acqua, igiene e sicurezza alimentare, in modo che possano diventare autonome e, una volta per tutte, libere dalla fame.

Fornirai acqua potabile, formazione, sostegno economico e psicologico alle persone che soffrono la fame a causa dei conflitti, degli effetti dei cambiamenti climatici e delle disuguaglianze.

attiva ora la tua donazione regolare

Perché la donazione regolare?

Potrai ripartire nel tempo la donazione, facendo la differenza per tanti bambini malnutriti e per le loro comunità con una donazione che, anche piccola avrà un impatto incredibilmente grande: perché le donazioni regolari permettono di pianificare le nostre attività sul lungo periodo e di intervenire subito scoppia una crisi.

Insieme a chi ci sostiene regolarmente possiamo programmare, prevenire, incrementare gli aiuti. Tante gocce fanno il mare, fanno la differenza, salvano migliaia di vite e possono porre concretamente le basi per un futuro libero dalla fame.

Con la tua donazione regolare entrerai a far parte di un movimento collettivo che davvero può sconfiggere la fame, che fa la sua parte, ogni giorno.

Pensi che in futuro potrai aver bisogno di modificare la tua donazione regolare, sospenderla o intervenire in altro modo? Potrai farlo sempre e comunque, gratuitamente e senza impegno contattandoci al telefono o via email.

Chiama Eleonora e Francesca del Servizio Sostenitori allo 0283626106 (lun-ven dalle 9 alle 13 e dalle 14 alle 18)

Scrivici quando ti è più comodo a inazione@azionecontrolafame.it, risponderemo il prima possibile.

Cosa riceverai con la tua donazione mensile

Scegliendo di sostenere il nostro programma Liberi dalla Fame riceverai a casa un pacchetto di benvenuto con la tua tessera di sostenitore. Ti manderemo poi aggiornamenti sui progetti che realizzeremo insieme e ogni anno, nel mese di marzo, il riepilogo delle tue donazioni.

preferisci contattarci per attivare la donazione mensile?

Chiamaci allo 0283626106 (lun-ven dalle 9 alle 13 e dalle 14 alle 18)
Scrivici inazione@azionecontrolafame.it

60 Mln
Persone in più che quest'anno soffrono la fame
1 Mln
Bambini in più gravemente malnutriti
1 %
Bambini in Italia senza accesso ad un'alimentazione adeguata

donazioni sicure al 100%

Tutte le informazioni bancarie per gestire il pagamento sono criptate grazie al protocollo SSL. In nessun caso le informazioni bancarie verranno conservate nei nostri sistemi informatici.

Azione contro la Fame è un network internazionale di professionisti che si impegnano ogni giorno nella lotta contro la fame e le sue cause strutturali. Visita la sezione Chi siamo per conoscerci meglio e l’area Trasparenza e bilancio per tutte le informazioni sui programmi e sull’impiego delle donazioni. 

Benefici fiscali

Tutte le donazioni effettuate ad Azione contro la Fame godono dei benefici fiscali previsti per le erogazioni liberali in favore delle organizzazioni non lucrative di utilità sociale (ONLUS), delle organizzazioni di volontariato e delle associazioni di promozione sociale. Rivolgiti al tuo commercialista o CAF di fiducia per sapere quale soluzione è la più adatta per te.

Nel mese di marzo ti invieremo il riepilogo delle donazioni da te effettuate nell’anno fiscale precedente.

9 Mln
Persone aiutate ogni anno
400
Progetti di sviluppo
15
Paesi di intervento
5000
Operatori sul campo (9 su 10 sono locali)

ALCUNE AREE DI INTERVENTO

Nutrizione e salute - Donazione regolare

Nutrizione e salute

Preveniamo e curiamo la malnutrizione infantile e nelle donne incinte e in allattamento. Lavoriamo con madri e padri per incoraggiare l’allattamento al seno e la diversificazione della dieta. Forniamo programmi di recupero nutrizionale in situazioni traumatiche.

Sicurezza alimentare - accesso costante e duraturo a cibo sicuro e nutriente, per mantenere una vita attiva e sana

Sicurezza alimentare e mezzi di sussistenza

Rafforziamo l'agricoltura e l'allevamento, fornendo sementi, strumenti agricoli e formazione sulle tecniche più sostenibili. Facciamo formazione e garantiamo i mezzi necessari per avviare attività generatrici di reddito.

Acqua igiene e servizi sanitari - Donazione regolare

Acqua, igiene e servizi sanitari

Forniamo accesso all’acqua potabile ripristinando reti idriche e costruendo pozzi. Supportiamo i centri sanitari locali e installiamo latrine. Facciamo formazione sulle tecniche igieniche di base per evitare lo sviluppo di malattie.

Formazione e occupabilità

Studiamo il mercato del lavoro locale, attiviamo tirocini, corsi di formazione e forniamo sostegno economico a chi desidera avviare un’attività in proprio. Insieme alla formazione professionale, garantiamo percorsi di supporto psicologico.

Condividi su
Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su linkedin
LinkedIn
Condividi su whatsapp
WhatsApp

RIMANI INFORMATO​

Ricevi le storie, gli approfondimenti e le notizie sui progetti dal campo e le iniziative contro la fame.

Nome completo*
Hidden
Informazioni da fornire, ex art. 13, GDPR
Questo campo serve per la convalida e dovrebbe essere lasciato inalterato.
L’91% delle donazioni
vanno ai programmi
sul campo