Prosegue in tutta Italia la campagna Ristoranti contro la Fame. Abbiamo raggiunto i 180 ristoranti aderenti e gli chef ambasciatori sono, ad oggi, ben 30! Una partecipazione importante, che vede il coinvolgimento di molti partner, con i quali abbiamo avuto la possibilità di raggiungere un gran numero di ristoranti e di rendere più visibile tutta l’iniziativa.
Il direttore di Azione contro la Fame, Simone Garroni, ha così descritto lo spirito che sta dietro questa iniziativa:
“Oggi puoi condividere la gioia del cibo anche con chi ne ha più bisogno: con il tuo contributo ci aiuterai a dare cibo ed alimenti terapeutici a tanti bambini malnutriti e a supportare le loro famiglie per agire sulle cause della fame. Gli operatori umanitari di Azione contro la Fame sanno bene come fare, ma hanno bisogno del tuo aiuto. Costruisci insieme a noi un mondo libero dalla fame. C’è qualcosa di più bello?”
Ristoranti contro la Fame, iniziata lo scorso 16 Ottobre, proseguirà fino al 16 Dicembre e permette, su base volontaria, di essere solidali con chi non ha abbastanza cibo per vivere. Ogni cliente dei ristoranti aderenti può infatti donare 2 euro in favore dei programmi di lotta alla malnutrizione di Azione contro la Fame e, scegliendo il piatto o il menù solidale, sarà anche il ristorante a donare la stessa cifra.
Sul sito www.ristoranticontrolafame.it è possibile scegliere uno dei 180 ristoranti aderenti in tutta Italia.
Sul sito troverete anche tutti gli chef ambasciatori che hanno voluto concretamente metterci la faccia. Il coinvolgimento degli chef è molto importante e tanti di loro hanno deciso di esprimere un loro pensiero in merito alla loro partecipazione e sul tema della fame nel mondo.
E visto che i ristornati, gli chef ed i simpatizzanti aumentano sempre di più, sul sito è presente anche una sessione News per rimanere sempre aggiornati sulla campagna Ristoranti contro la Fame.
Se siete curiosi, potete utilizzare l’hashtag #Ristoranticontrolafame su Facebook e Twitter e leggere così gli ultimi aggiornamenti. Anche i ristoranti e gli chef sono stati coinvolti sui social network e spesso decidono di mostrare i loro piatti speciali creati apposta per Azione contro la Fame.
Non vi resta che scegliere il ristorante che vi piace di più e buon appetito…solidale!