Nepal

Foto: Sanjit Das
Global Hunger Index: 
Grave
Popolazione 
28.5 milioni
Il nostro team 
39 Il nostro team
Beneficiari 
213 724 Beneficiari

Il Nepal è il paese al mondo più esposto ai disastri naturali a causa della sua geografia. L'ubicazione del paese e la vulnerabilità della sua popolazione ai disastri naturali sono aggravati dal cambiamento climatico a livello mondiale.

Le indagini sul campo hanno identificato tassi allarmanti di malnutrizione. La nostra risposta al terremoto del 2015, che ha coinvolto un programma operativo multisettoriale in tema di sicurezza abitativa, servizi igienico-sanitari e sostegno psicosociale, è stata estesa nel 2017. Sono stati introdotti altri due programmi: un programma di aiuti umanitari alle persone colpite dall'alluvione di Rautahat e un programma multisettoriale volto a rafforzare la sicurezza alimentare e la situazione nutrizionale delle famiglie vulnerabili a Nawalparasi. Un sondaggio sul campo è stato effettuato anche a Saptari.

Nel 2017, 138.454 persone hanno beneficiato delle nostre attività condotte in collaborazione con sette partner della società civile, nonché con le autorità distrettuali. La nostra strategia consiste nel rafforzare le capacità operative dei nostri partner locali e trasferire loro le competenze necessarie. Ciò ha anche richiesto un forte sostegno ai programmi operativi nutrizionali su larga scala nel paese.

 

La tua donazione mensile può salvare la vita!

Newsletter

Iscriviti alla nostra newsletter e resta sempre aggiornato

44.478
Persone che hanno avuto accesso ad acqua potabile e servizi igienici 
155.762
Persone che hanno ricevuto supporto nutrizionale 
13.484
Persone aiutate a migliorare le proprie capacitĂ  di sostentamento
"