NP_NutH_2014_Sanjit_Das_02_CHECK_FOR_VALIDATIONNP_NutH_2014_Sanjit_Das_02_CHECK_FOR_VALIDATION

Nepal

GLOBAL HUNGER INDEX
Grave
Popolazione
28.5 milioni
Il nostro team
39
Beneficiari
213724

Il Nepal è il paese al mondo più esposto ai disastri naturali a causa della sua geografia. L’ubicazione del paese e la vulnerabilità della sua popolazione ai disastri naturali sono aggravati dal cambiamento climatico a livello mondiale.

Le indagini sul campo hanno identificato tassi allarmanti di malnutrizione. La nostra risposta al terremoto del 2015, che ha coinvolto un programma operativo multisettoriale in tema di sicurezza abitativa, servizi igienico-sanitari e sostegno psicosociale, è stata estesa nel 2017. Sono stati introdotti altri due programmi: un programma di aiuti umanitari alle persone colpite dall’alluvione di Rautahat e un programma multisettoriale volto a rafforzare la sicurezza alimentare e la situazione nutrizionale delle famiglie vulnerabili a Nawalparasi. Un sondaggio sul campo è stato effettuato anche a Saptari.

Nel 2017, 138.454 persone hanno beneficiato delle nostre attività condotte in collaborazione con sette partner della società civile, nonché con le autorità distrettuali. La nostra strategia consiste nel rafforzare le capacità operative dei nostri partner locali e trasferire loro le competenze necessarie. Ciò ha anche richiesto un forte sostegno ai programmi operativi nutrizionali su larga scala nel paese.

 

RIMANI INFORMATO​

Ricevi le storie, gli approfondimenti e le notizie sui progetti dal campo e le iniziative contro la fame.

Nome completo*
Hidden
Informazioni da fornire, ex art. 13, GDPR
Questo campo serve per la convalida e dovrebbe essere lasciato inalterato.
L’91% delle donazioni
vanno ai programmi
sul campo