Pakistan

© E. Diaz, ACF Pakistan
Global Hunger Index: 
Grave
Popolazione 
185.1 milioni
Il nostro team 
284 Il nostro team
Beneficiari 
931 849 Beneficiari

La malnutrizione è ancora una delle maggiori preoccupazioni in Pakistan e continuiamo il nostro lavoro per mitigare le conseguenze e affrontare le cause della fame.

Nel 2017 ci siamo concentrati nell'assicurare un trattamento per i bambini con malnutrizione acuta grave, in stretta collaborazione con i servizi sanitari locali. Abbiamo completato il programma pluriennale di finanziamento dell'Unione europea per donne e neonati/bambini a Sindh, che comprendeva un'ampia copertura nutrizionale nel distretto di Dadu attraverso i siti di programmi terapeutici ambulatoriali. A seguito della chiusura di questo programma, abbiamo istituito e gestiamo programmi terapeutici ambulatoriali nei distretti di Daud, Matiari, Khairpir e Ghotki con il supporto di SIDA e UNICEF.Nelle stesse zone abbiamo anche sostenuto le operazioni di quattro centri di stabilizzazione, che sono ospitati all'interno dell'ospedale del distretto.

Per affrontare le cause della fame ci siamo concentrati sulla prevenzione di malattie come vermi e diarrea, interventi di sicurezza alimentare e promozione di pratiche igieniche e sanitarie sicure. Ciò ha incluso attività dirette per incoraggiare il cambiamento del comportamento di madri, figli e membri della comunità più ampia. Abbiamo sostenuto attività agricole come campagne di vaccinazione per il bestiame, orti familiari per promuovere la diversità di consumi nelle famiglie, fornito buoni pasto e trasferimenti di denaro per migliorare la sicurezza sociale e dei mezzi di sussistenza.

Oltre a questo e dato l'impatto dei disastri sulle comunitĂ , abbiamo supportato la pianificazione di risposta alle calamitĂ  all'interno dei dipartimenti di governo del settore agricolo, della pesca, dell'allevamento e della salute a livello provinciale e nazionale. Le nostre attivitĂ  sono dove possibile supportate da programmi di ricerca finanziati dal DFID e dalla Innocent Foundation, per cambiare e migliorare il modo in cui viene affrontata la risposta alla fame.

La tua donazione mensile può salvare la vita!

Newsletter

Iscriviti alla nostra newsletter e resta sempre aggiornato

3.402
Persone che hanno avuto accesso ad acqua potabile e servizi igienici 
921.299
Persone che hanno ricevuto supporto nutrizionale 
7.148
Persone aiutate a migliorare le proprie capacitĂ  di sostentamento
"