India

Kavita: contro la fame, per i diritti delle donne in India

Dharni (India). Kavita lavora come Operatrice di Comunità di Azione contro la Fame dal 2012, ma da bambina non l’avrebbe mai immaginato: "Quando ero piccola non pensavo che avrei lavorato, ma solo che sarei diventata una brava casalinga", spiega.

Un futuro per i bambini in India: la fotostoria

Le vite di otto milioni di bambini sotto i cinque anni sono a rischio a causa della malnutrizione. Noi lavoriamo in India per fare in modo di cambiare la situazione, assicurando ai bambini l’alimentazione che hanno bisogno per crescere, svilupparsi e costruire il proprio futuro.

Bambini come Prahlad Ramesh, che a 18 mesi ha ricevuto trattamento per la malnutrizione a un centro di cura locale gestito da Azione contro la Fame.

La vita di Nathiya e della sua famiglia in India

Sua figlia più grande ha 28 mesi e soffre di malnutrizione acuta moderata, quindi Nathiya deve fare molta attenzione a preparare il suo cibo, mentre l’altra sua figlia ha solo sei mesi e viene allattata esclusivamente al seno. Azione contro la Fame sta aiutando la giovane madre a prendersi cura di entrambe le sue figlie.

India

Con una delle economie in più rapida crescita, l'India è ora una delle cinque maggiori economie del mondo e mostra un miglioramento continuo nell'aspettativa di vita, nei tassi di alfabetizzazione e nelle condizioni di salute. Ma, tra gli 1.2 miliardi di abitanti del paese, le condizioni per coloro che vivono nelle regioni più povere sono paragonabili a quelle di alcuni dei paesi più arretrati del mondo.

Abbonamento a RSS - India
"