La cena di Natale più grande del mondoLa cena di Natale più grande del mondo

Natale Aziende: la cena più grande del mondo

27 Ottobre 2022

Torna la Campagna La Cena di Natale più Grande del Mondo ricca di idee per rendere più solidale il Natale della aziende che possono partecipare “aggiungendo posti a tavola” per coloro che un pasto non ce l’hanno.

La crisi alimentare mondiale a cui stiamo assistendo a causa del cambiamento climatico e dei conflitti è sempre più preoccupante:

 Per questo vogliamo offrire “posti a tavola” insieme ai nostri partner corporate.

PARTECIPA CON LA TUA AZIENDA

  • Dona il budget che avresti destinato ai regali natalizi. Puoi donare con la tua azienda e, se vuoi, coinvolgere anche i tuoi collaboratori in un obiettivo comune: la solidarietà. Apriremo una pagina dedicata alla tua azienda sul sito lacenapiùgrande.it, potrai diffondere il link alla pagina e invitare i tuoi collaborare a donare a loro volta
  • Scegli tra i golosissimi regali solidali di Azione contro la Fame. Troverai panettoni, biscotti, cioccolatini e le bellissime tovagliette di Moroni Gomma. I prodotti sono personalizzabili con il logo e una frase dell’azienda.
  • Organizza un bellissimo momento di team building con uno degli chef solidali di Azione contro la Fame. Le cooking class digitali possono coinvolgere le risorse delle aziende ovunque si trovino. Se vuoi possiamo occuparci noi di spedire le box con gli ingredienti. Tutto chiavi in mano

I PROGETTI SOSTENUTI

La Campagna “La Cena di Natale più Grande del Mondo” contribuisce a dare una risposta ai bisogni generati dalla gravissima emergenza alimentare che stiamo vivendo finanziando i progetti della campagna “Mai più Fame”:

  • sosterremo in Sahel ancora l’intelligenza artificiale per contrastare i cambiamenti climatici;
  • daremo seguito in India alla realizzazione degli “orti giardino”, dove il coinvolgimento diretto delle donne promuove la loro autonomia e il loro ruolo nella società;
  • interverremo in Libano per fornire sollievo ai profughi e alle comunità ospitanti con interventi per favorire il lavoro e l’integrazione;
  • nella Repubblica Democratica del Congo lavoreremo per prevenire e curare la malnutrizione di mamme e bambini sotto i 5 anni.
  • continueremo a sostenere il nostro progetto in Italia “Mai più Fame: dall’emergenza all’autonomia”. Giunto alla sua seconda edizione, ha ottenuto ottimi risultati, presentati in un recente Report.

Scopri di più sull’iniziativa, scopri le nostre proposte per le aziende e partner che hanno già aderito:

RIMANI INFORMATO​

Ricevi le storie, gli approfondimenti e le notizie sui progetti dal campo e le iniziative contro la fame.

"*" indica i campi obbligatori

Nome completo*
Hidden
Informazioni da fornire, ex art. 13, GDPR
Questo campo serve per la convalida e dovrebbe essere lasciato inalterato.
Il 92% delle donazioni
vanno ai programmi
sul campo