la situazione oggi
Cambiamento climatico, disuguaglianze, conflitti e la recente pandemia di Covid-19 hanno messo in ginocchio milioni di persone in tutto il mondo, Italia compresa. Siamo di fronte a una crisi alimentare globale.
ANCHE IN ITALIA
Milioni di donne, uomini e bambini soffrono le conseguenze di una crisi alimentare globale e senza precedenti.
Anche l’Italia è coinvolta.
gli obiettivi
Con la campagna “Mai più Fame” ci poniamo l’obiettivo ambizioso e realizzabile di offrire soluzioni concrete e durature alla lotta contro la fame nel mondo, e in Italia.
Aderire alla campagna “Mai più Fame” significa finanziare programmi di contrasto alla crisi alimentare e costruzione dell’autonomia per famiglie vulnerabili in Italia e nel Mondo, creare un movimento della società civile e spingere le istituzioni ad agire a livello nazionale ed internazionale sulle cause strutturali di fame e malnutrizione infantile.
Per raggiungere questi obiettivi, la campagna si compone di diverse iniziative.
le iniziative
Il Manifesto
La raccolta di firme che ha già visto l'adesione di migliaia di persone e il supporto di diversi testimonial, che mira a sensibilizzare i leader globali riguardo alle cause strutturali della fame nel mondo. Entra a far parte di movimento coeso e globale che vuole far sentire la propria voce e cambiare le cose, per davvero.
"Non lasciamolo vuoto"
L'iniziativa di sensibilizzazione "Non lasciamolo vuoto" è una denuncia della crisi alimentare globale che vuole aprire gli occhi sulle cause strutturali della fame e sulle soluzioni possibili per sconfiggerla.
Scopri subito la campagna e come aderire all'iniziativa!
i progetti supportati
- di contrasto alla fame e alla povertà in Italia, con il programma “Mai più Fame: dall’emergenza all’autonomia”.
- di contrasto alla fame e alla povertà in diversi paesi del mondo, per lottare contro la crisi alimentare globale con progetti di supporto immediato e di lungo periodo.
in italia
Il progetto "Mai più Fame: dall'emergenza all'autonomia" vuole dare un sostegno immediato a chi vive in povertà in Italia e, allo stesso tempo, mira a costruire la loro sicurezza alimentare a lungo termine.
Nel mondo
La campagna Mai più Fame sostiene programmi in Repubblica Democratica del Congo, Libano, Sahel, India e Italia.
Questi progetti agiscono sulle cause strutturali della fame per garantire l’autonomia nel lungo periodo a tante famiglie vulnerabili.