Repubblica Democratica del Congo | Countries | Azione contro la Fame

Repubblica Democratica del Congo

Repubblica Democratica del Congo: condanniamo l'attacco alla nostra base di Drodo

In un clima di tensioni tra comunità, venerdì scorso, gli uffici di Azione contro la Fame a Drodo, in Ituri (Repubblica Democratica del Congo), sono stati saccheggiati. L’organizzazione, presente nel Paese dal 1997, condanna fermamente questo attacco.

“Azione contro la fame rispetta i principi umanitari, è neutrale, apolitica e imparziale. La nostra attività è guidata unicamente dai bisogni e dalle sofferenze del popolo dell’Ituri”, ha dichiarato Benjamin Vienot, direttore di Azione contro la Fame nella Repubblica Democratica del Congo.

Attacco in Congo: inaccettabile colpire chi sostiene le comunitĂ  piĂą vulnerabili

Azione contro la Fame condanna con forza l’attacco terroristico compiuto oggi tra Goma e Bukavu, nella Repubblica democratica del Congo, nel quale hanno perso la vita l’ambasciatore italiano Luca Attanasio, il carabiniere Vittorio Iacovacci e uno degli autisti che operano per il World Food Programme.

L’organizzazione, presente nel Paese dal 1996, esprime la sua vicinanza e solidarietà al Governo italiano, alle sue forze dell’ordine e all’Agenzia delle Nazioni Unite e si augura che i feriti possano quanto prima ristabilirsi.

Un anno di Azione contro la Fame in foto: 2018

A pochi giorni dall'inizio di un nuovo anno, abbiamo voluto selezionare alcuni dei più bei messaggi di speranza che ci hanno toccato nel 2018: sorrisi, gesti di umanità e prove di solidarietà che rendono speciale il lavoro  quotidiano di Azione contro la Fame.

Repubblica Democratica del Congo: la storia di Constantine

Nota del redattore: questa storia è stata prodotta da Sven Ramones e dal personale di Azione contro la Fame nella Repubblica Democratica del Congo.

Repubblica Democratica del Congo

Repubblica Democratica del Congo: la situazione

Negli ultimi 20 anni, la RDC ha subito una moltitudine di crisi: conflitti armati e violenza interna, tensioni politiche, sfollamenti della popolazione, epidemie come Ebola e colera, malnutrizione e insicurezza alimentare.

Abbonamento a RSS - Repubblica Democratica del Congo
"